CABLAGGIO STRUTTURATO
Rame e Fibra Ottica

Cablaggio dati rame

QUANDO IL CABLAGGIO DIVENTA UN ELEMENTO DI CRITICITÀ PER IL NETWORK DEL CLIENTE

Spesso nei rack dei data center sussistono problemi di cablaggio che portano ad avere una network instabile e possibili problematiche all'hardware connesso ad essa.

L’ordine, l'organizzazione con nomenclatura dedicata all’interno della propria infrastruttura, è importante per una maggiore sicurezza fisica e per una migliore gestione delle utenze, nonché per agevolare il personale ICT in fase diagnostica e di attivazione dei collegamenti fisici con partenza delle permutazioni lato rack fino ad arrivare al lato utente.

Ci occupiamo dunque di creare, modificare ed aggiornare le infrastrutture dati rame in maniera ottimale nomenclando, certificando ed eseguendo tutti gli opportuni step per un risultato finale pulito ed ordinato.

Cablaggio dati fibra ottica

ATTESTAZIONE, CERTIFICAZIONE, NOMENCLATURA: UNO STANDARD OBBLIGATORIO

Abbiamo a cuore ogni rete di distribuzione dati che ci viene data in gestione, sono proprio i box ottici ad esserne il cuore pulsante di quest'ultima.

La prima regola di una infrastruttura dati con centri stella in fibra ottica è l'affidabilità ad essa connessa, risulta dunque necessario creare una solida base di partenza con tratte in fibra attestate e certificate a regola d'arte.

La nostra dotazione include strumentazioni di fusion splicing e certificazione strumentale di ultima generazione costantemente aggiornata e manutentata per garantire risultati finali impeccabili.

Cabling Restyling

RISULTATI CONCRETI SULLE INFRASTRUTTURE DEL CLIENTE

Problemi di areazione, malfunzionamenti alle utenze connesse, mal gestione generale dovuta alla grande quantità di cavi patch cord, cavi telefonici e cavi d’alimentazione, sempre presenti e non correttamente organizzati e/o siglati nell'infrastruttura.

Il Cabling Restyling è un servizio che permette di aumentare il grado di sicurezza e di affidabilità di tutti quegli apparati attivi e passivi presenti in un data center, diminuendone le criticità e garantendo un ambiente idoneo, confortevole e di pratica modifica in qualsiasi situazione, rendendolo anche esteticamente piacevole.

Ottimizzazione mediante utilizzo di patch cord, bretelle in fibra ottica di dimensioni ridotte per una gestione migliore anche in condizioni di spazio critico all'interno dei rack, garantendo dunque un maggiore spazio di lavoro, maggiore areazione per gli apparati attivi ed una individuazione veloce in caso di eventuali guasti.

Certificazione strumentale

NUOVE ESIGENZE, NUOVI STANDARD, NUOVI PARAMETRI… E NUOVI STRUMENTI

Oggi è necessario convivere con tecnologie di interconnessione la cui struttura di base è una scomoda eredità dal mondo della telefonia e pertanto, non particolarmente adatte per trasportare segnali digitali ad alta velocità.

Dobbiamo operare spesso con procedure e tecniche di installazione in campo, che non risolvono il problema della forte dipendenza dalle prestazioni finali e dalla qualità della manodopera.

Grazie alle nuove tecnologie ed ai nuovi strumenti che ci vengono in aiuto riusciamo ad eseguire tutti i test necessari come da normative garantendo precisione e rapidità nell’esecuzione dei test di certifica su reti dati in rame e fibra ottica.

RF ON SERVICE di Roncato Fabrizio
Tel. 3290744282
info@rfonservice.it

Sede Legale ed Operativa:
Via Pioga, 132
Campodarsego (PD)